Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

Le piccole barrette magnetiche combinano alte prestazioni con un carattere salvaspazio. I cilindri magnetici sono spesso utilizzati per scopi didattici o nel contesto di sviluppi innovativi. Questi utili aiutanti sono spesso usati come soluzioni di chiusura o come magneti da bacheca. Si parla di barrette magnetiche solo quando il diametro è inferiore o uguale all'altezza. Il loro uso è flessibile: da un lato, i super magneti a forma di asta possono essere facilmente combinati secondo le proprie idee. D'altra parte, è sempre possibile separarli a mano. I magneti a barre in neodimio (NdFeB) beneficiano dell'alto grado di magnetizzazione del materiale. Rispetto ai magneti comuni, segnano con una maggiore forza magnetica attrattiva e repulsiva.

Quali sono le dimensioni e la forza di tenuta dei cilindri magnetici?

La superficie delle nostre barrette magnetiche a basso costo e non autoadesive in neodimio è nichelata (Ni-Cu-Ni); ha un aspetto color argento. I prodotti sono stati magnetizzati assialmente (parallelamente all'altezza). Nello shop online trovi prezzi a favore del cliente e una vasta gamma di offerte in termini di diametro, altezza e aderenza.

  • Scegli i magneti a barra con un diametro compreso tra 2 e 10 millimetri
  • L'altezza selezionabile va da 3 a 40 millimetri
  • La caratteristica della forza di tenuta copre la gamma da 160 grammi a 4,1 chilogrammi

Le gradazioni ti permettono di selezionare esattamente il magnete giusto per la vostra applicazione. Poiché le offerte richiedono poco spazio grazie alla loro forma stretta, i magneti permanenti sono perfetti per essere installati in piccole cavità. Si prega di notare che è possibile inviare una richiesta individuale dopo aver selezionato la barretta magnetica appropriata nella quantità dell'ordine. Siamo felici di rispondere ai desideri dei nostri clienti.

Com'è possibile che la barretta magnetica sia usata per la didattica a scuola?

Insieme agli anelli magnetici, ai magneti sferichi e ai magneti a ferro di cavallo, le pratiche barrette magnetiche fanno parte dell'esperienza di molti studenti. Fanno parte delle forniture classiche dell'insegnante e aiutano a colmare il divario dalla teoria fisica astratta alla pratica tangibile. I piccoli magneti permettono agli insegnanti di insegnare i principi del magnetismo in modo giocoso e senza rischi. Sono descrittivi e facili da maneggiare. Poiché la loro forza è inferiore a quella dei potentissimi magneti a disco, le forze che agiscono sui magneti a barra sono facilmente controllabili. Tuttavia, l'attrazione e la repulsione sono abbastanza forti da scatenare un'esperienza impressionante negli studenti. Negli esperimenti pratici della scuola, l'osservazione e la comprensione giocano perfettamente insieme. Gli esperimenti sono quindi considerati una forma ideale di apprendimento diretto e basato sulla realtà. I magneti a barre, per esempio, possono essere allineati in qualsiasi lunghezza - un buon esempio di scalabilità. Gli alunni comprendono i principi fisici di base del magnetismo in modo plastico. Si tratta di effetti e forze che sono onnipresenti nella vita quotidiana. Sono anche usati nella scienza e nella ricerca, per esempio nella miniaturizzazione. I magneti ad asta funzionano quindi come magneti di apprendimento perfetti e collaudati.

Che valore aggiunto offrono le barrette magnetiche per l´hobbistica e il modellismo?

I prodotti in neodimio sono irrinunciabili non solo a scuola o come magneti industriali: le barrette magnetiche sono perfette anche come regalo per gli appassionati di bricolage e di modellismo. Sia un potente motore elettrico sia semplici soluzioni di fissaggio beneficiano di elementi magnetici. Grazie ai superpoteri a risparmio di spazio, le menti creative sviluppano applicazioni e funzioni affascinanti. Che si tratti di un albero della chiave originale, di chiusure magnetiche, di una parete magnetica individuale o di un piccolo canale magnetico per accelerare una sfera con forze invisibili. Non ci sono limiti alla creatività e alle possibili applicazioni.