Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

Cerchi un modo poco appariscente per fissare carta o cartone sottile a superfici metalliche/ferrose? Le nostre piastrine magnetiche offrono la soluzione perfetta.
Le nostre piastrine magnetiche possono essere attaccate a tutte le superfici adatte, come lavagne bianche, fogli ferrosi, lavagne magnetiche o pitture murali magnetiche e possono anche essere rimosse altrettanto facilmente e sono perfettamente adatte per attaccare ad es.

  • appunti
  • cartelloni
  • cartoline
  • foto
  • avvisi informativi e molto altro

Le piastrine autoadesive attaccano qualsiasi tipo di carta e articoli leggeri di cartone in modo invisibile, pulito e senza residui. Approfitta delle pratiche piastrine magnetiche, che puoi acquistare in varie dimensioni e design nel negozio di magneti di SPRINTIS.
 

Piastrine magnetiche, autoadesivo Piastrine magnetiche, autoadesivo
✓ Disponibile in diverse versioni!

Cosa sono le piastrine magnetiche?

Le piastrine magnetiche sono magneti di dimensioni diverse, di solito quadrati, autoadesivi su un lato. I dischi magnetici sono molto sottili, quelli del negozio di magneti hanno uno spessore di un solo millimetro e non sono quindi facilmente visibili sotto carta sottile, poster o cartoline. Questo li rende quasi invisibili, mentre grazie alla loro forte forza adesiva è possibile attaccare facilmente carta e cartoncino leggero alle superfici magnetiche. Questo permette anche di rimuoverli dalle superfici senza lasciare residui o di riposizionarli insieme alla carta. Le piastrine magnetiche sono un utensile pratico per l'ufficio, ma anche per l'uso quotidiano a casa.

Esistono altri nomi per le piastrine magnetiche?

Le piastrine magnetiche sono spesso chiamati anche Takki. Se trovate il termine Takkis su Internet in un sito web o in un negozio di magneti, significa la stessa cosa del termine piastrine magnetiche. 

Piastrine magnetiche per tabelloni orari, appunti e altro

Le piastrine magnetiche permettono di attaccare qualsiasi tipo di carta o cartone leggero ad una superficie magnetica. Il lato magnetico dell'adesivo è attaccato al frigorifero o alla lavagna magnetica, per esempio, mentre la carta aderisce saldamente all'altro lato autoadesivo. Un uso popolare per le piastrine magnetiche nelle cucine è, tra le altre cose, il frigorifero. Se non ti piacciono i magneti visibili, le piastrine magnetiche sono la soluzione ideale per attaccare foto, liste della spesa, piani e altri messaggi importanti. Ma le piastrine magnetiche sono anche popolari in ufficio. Soprattutto quando la maggior parte della carta da attaccare deve essere visibile. I normali magneti possono anche coprire piccole aree sui manifesti. Questo non è normalmente un problema, ma può essere fastidioso se vi si trovano informazioni importanti. È qui che le piastrine magnetiche sono la soluzione. Grazie allo spessore di un millimetro sono praticamente invisibili.

Piastrine magnetiche in diverse dimensioni

Nello shop di magneti di SPRINTIS trovi piastrine magnetiche di varie dimensioni. Scegli tra le dimensioni 10 x 10 mm, 15 x 15 mm, 20 x 20 mm, 25 x 25 mm e 30 x 30 mm. Tutti i takkis hanno uno spessore di un millimetro e sono quindi praticamente invisibili sotto la carta o il cartone attaccati. I magneti sono autoadesivi su un lato e possono quindi essere attaccati a qualsiasi superficie. A seconda della variante dei piatti magnetici, sono disponibili in cinque fogli da 20 o in 10 fogli da 10 in un sacchetto. Se le piastrine magnetiche disponibili nel negozio di magneti non soddisfano le tue esigenze, contattaci per dimensioni e quantità individuali.

Ci sono alternative alle piastrine magnetiche?

Invece delle piastrine magnetiche, si può naturalmente usare anche il nastro biadesivo. Tuttavia, questo ha lo svantaggio che spesso restano dei residui sulla superficie quando viene rimosso. Inoltre, non è così facile riposizionare la carta una volta che è stata attaccata per la prima volta. Tutto questo non è un problema con le piastrine magnetiche. Tutto ciò che si può attaccare con le piastrine magnetiche può naturalmente anche essere attaccato a superfici adatte con magneti convenzionali. Le calamite per l'ufficio e le calamite per la scuola come le calamite per la bacheca, le calamite per la lavagna, le spille magnetiche, le calamite per la lavagna bianca e le calamite per la lavagna promemoria sono adatte a questo. Tuttavia, questi magneti sono tutti attaccati in modo che la carta si trovi tra la superficie e il magnete. Perciò questi magneti utilizzati sono visibili, a differenza delle piastrine magnetiche. Il vantaggio dei magneti da ufficio, tuttavia, è che possono anche essere rimossi da note, poster e simili senza lasciare residui. Un'altra alternativa è il nastro magnetico e i fogli magnetici, che possono essere tagliati a misura.

Dove posso comprare dischi magnetici?

Nel negozio di magneti di SPRINTIS si possono acquistare piastrine magnetiche di varie dimensioni e design. Le piastrine magnetiche sono disponibili in quantità di 100 o più. Ordina oggi stesso questi pratici aiutanti per l'ufficio e la casa e attacca note, poster e simili alle superfici adatte con magneti invisibili.