Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

Disco magnetico in in ferrite, Y35 Disco magnetico in in ferrite, Y35
✓ Disponibile in diverse versioni!
Blocchetto magnetico in ferrite, Y35 Blocchetto magnetico in ferrite, Y35
✓ Disponibile in diverse versioni!

Magneti a disco in ferrite - fissaggio facile per interni ed esterni

SPRINTIS offre il magnete giusto per ogni situazione. Un magnete di cui nessuno può fare a meno nella vita quotidiana è il magnete a disco di ferrite. Questo magnete a disco è caratterizzato soprattutto dalla sua resistenza al calore. Può resistere a temperature fino a 250 gradi e può quindi essere utilizzato sia all'interno che all'esterno. Anche se i magneti in ferrite hanno una capacità adesiva inferiore ai magneti in neodimio, offrono tanta forza. Da SPRINTIS troverai magneti a disco in ferrite in diverse dimensioni per ogni esigenza. Il più grande magnete a disco in ferrite convince con un'enorme forza di tenuta di ben 2,3 chilogrammi. Un luogo d'uso popolare per i magneti a disco in ferrite: l'ufficio. Qui si trovano spesso sotto forma di spilla magnetica. Tutti i magneti a disco in ferrite di SPRINTIS sono composti da metà polo nord e metà polo sud. I magneti in ferrite sono anche estremamente economici e vengono forniti completamente non rivestiti. Poiché l'aspetto dei magneti in ferrite è abbastanza semplice, sono generalmente utilizzati di più in aree non visibili.

Dove si usano i magneti quadrati in ferrite?

I magneti quadrati in ferrite sono utilizzati come magneti artigianali, ma anche come magneti industriali. Nel negozio di magneti di SPRINTIS troverete magneti quadrati in ferrite con una forza adesiva fino a 2,5 kg. Si può scegliere tra magneti a blocco piccoli con dimensioni ridotte e una forza di tenuta minima, spesso utilizzati come magneti per l'artigianato, e magneti a blocco grandi, ideali per appesantire oggetti e dispositivi più grandi. Tutti i magneti quadrati in ferrite non sono rivestiti e sono composti da metà polo nord e metà polo sud.

Come vengono creati i magneti in ferrite?

A differenza dei magneti al neodimio, questi non sono composti da neodimio-ferro-boro (NDFEB), ma da ossido di metallo magnetico. Le principali materie prime sono ossido di ferro, carbonato di bario e carbonato di stronzio. Queste tre materie prime vengono fuse insieme ad alte temperature. Questo processo è chiamato sinterizzazione.

Il materiale simile alla ceramica permette dimensioni e forme individuali. Nel nostro assortimento offriamo magneti in ferrite a forma di disco e parallelepipedo. Puoi anche trovare calamite da bacheca con magneti in ferrite nella categoria ufficio e scuola.

Come si trattano i magneti a disco e i magneti cubici in ferrite?

Un magnete in ferrite con grande forza di tenuta deve essere maneggiato con grande attenzione. Pertanto, tutti i magneti di SPRINTIS sono già imballati con cura e in modo sicuro per il trasporto. Poiché i magneti particolarmente forti possono esercitare la loro forza anche attraverso le pareti e le superfici, vengono protetti più volte dal materiale di imballaggio e la confezione è contrassegnata con avvertenze appropriate. Quando apri l´imballaggio, assicurati che nessun oggetto in giro possa essere magnetizzato. Gli attrezzi e il materiale non attaccato in particolare possono essere attratti dai magneti a disco e a blocco e diventare un pericolo per la sicurezza.

I vantaggi dei magneti in ferrite di SPRINTIS:

  • Resistenti a temperature fino a 250 gradi
  • Possono essere usati bene all'aperto
  • Ideali per il puntellamento
  • Disponibili in diverse forme e dimensioni
  • Meno costosi dei magneti al neodimio
  • Consegnati ben confezionati
  • Non rivestiti e magnetizzati assialmente
  • Disponibili per ordini a partire da 100 pezzi