Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

Quali sono le proprietà e le caratteristiche dei potenti magneti rettangolari?

Le dimensioni da prendere in considerazione sono l'altezza, la forza di tenuta, la distanza del lato corto e la distanza del lato lungo. Si fa una distinzione tra magneti con lati di lunghezza esattamente uguale (quadrati) e magneti con un lato più corto e uno più lungo (rettangolari). Offriamo una selezione di prodotti di alta qualità di entrambi i tipi in modo da poter scegliere esattamente il modello giusto.

Abbiamo magneti a blocchi quadrati e rettangolari con dimensioni intermedie che vanno da 8 × 8 millimetri a 25,4 × 25,4 millimetri. I magneti quadrati iniziano nel nostro negozio online da 7 × 6 millimetri e finiscono con i valori 40 × 15 millimetri. La loro tenuat adesiva parte da 550 grammi e arriva fino a un peso di 20 chilogrammi. L'altezza dei magneti offerti varia tra il valore più piccolo di un millimetro e 12,7 millimetri.

Il design compatto e su larga scala aumenta la potenza dei moderni magneti al neodimio: la loro forte aderenza fa sì che i prodotti raggiungano il loro scopo in casa, nel tempo libero e nelle applicazioni tecniche. L'ottica dei nostri magneti rettangolari è argentata ed è adeguata e attraente grazie al nichelamento dei magneti.

Dove si trovano i magneti permanenti nella pratica?

I magneti permanenti hanno molti vantaggi pratici: possiedono e mantengono un campo magnetico statico. A differenza di un elettromagnete, non richiedono una corrente elettrica. Con il loro aiuto, vari oggetti e utensili utili sono fissati in modo efficace e affidabile a superfici adeguate, di solito ferrose. Che si tratti di bacheche, schede di pianificazione con piastre magnetiche, chiusure per porte di armadi o l'attaccatura di targhette con il nome sui vestiti, le applicazioni rendono la vita quotidiana e il lavoro notevolmente più facile. Molti design innovativi e compatti non sarebbero possibili senza componenti magnetici.

Oltre alle applicazioni evidenti, molti tipi di magneti sono integrati in modo invisibile nei dispositivi elettrici: gli spazzolini elettrici sono tra questi, i piani di cottura a induzione e i computer pure. Gli altoparlanti e i dischi rigidi hanno bisogno di magneti per svolgere la loro funzione. Il principio del magnetismo si sta rivelando una forza trainante nell'industria. Tuttavia, i vantaggi pratici non finiscono qui. Per esempio, la protezione e la sicurezza dei dati stanno giocando un ruolo sempre più importante in quasi tutti i settori della vita moderna in Europa. Magneti estremamente potenti giocano la loro parte in questo aspetto sensibile, essendo utilizzati per cancellare dischi rigidi o carte di credito.

Hai bisogno di magneti in dimensioni speciali?

Abbiamo magneti al neodimio di molte dimensioni e forme variabili: magneti a disco, cilindri magnetici, blocchetti magnetici, anelli magnetici e altro ancora. Hai un desiderio particolare per quanto riguarda il design o la quantità del prodotto? Chiedici se possiamo soddisfare la tua richiesta. I nostri specialisti si occuperanno volentieri dei dettagli. Grazie alla nostra grande base di fornitori, spesso è possibile offrire grandi e piccole quantità di prodotto in modo da renderle più accessibili ai clienti.