Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

Utilizzo dei punti metallici

Con le graffette metalliche, può rivettare i suoi documenti cartacei in modo pulito e veloce. Tutto ciò di cui ha bisogno è una pinzatrice adatta in cui inserire i fogli di carta sciolti. Premendo sulla testa della cucitrice, questa si abbassa e spinge il punto metallico attraverso la carta con le estremità appuntite per prime. Non appena il punto metallico colpisce il piede della cucitrice, le gambe vengono piegate insieme da una guida corrispondente e pinzano la cucitrice.

Le cucitrici possono essere utilizzate per produrre rilegature aperte o chiuse: Con la rilegatura aperta, le gambe della graffa sono piegate verso l'esterno, mentre con la rilegatura chiusa sono piegate verso l'interno. Le rilegature aperte facilitano la rimozione della graffa e vengono utilizzate, ad esempio, quando si prevede che la rilegatura dovrà essere riaperta a breve.

Nella vita quotidiana d'ufficio, i documenti vengono spesso pinzati 'di traverso'. Questo metodo ha il vantaggio che le singole pagine vengono unite rapidamente e possono essere visualizzate senza problemi. Se necessario, tuttavia, le graffette possono essere utilizzate anche per produrre opuscoli stretti. Per farlo, pieghi le pagine di carta a metà e le metta una dentro l'altra. Quindi, pinzare da due a quattro punti dal retro attraverso la linea centrale del documento per produrre una semplice spina dorsale di rilegatura.

Uso dei punti metallici

I punti metallici in acciaio inossidabile sono utilizzati principalmente nelle forniture per ufficio . Sono ideali per pinzare documenti sciolti con un numero ridotto di pagine, come elenchi, fatture, verbali e relazioni. Essendo in metallo, sono abbastanza robuste da perforare non solo la carta di vario spessore, ma anche il cartone, i tessuti e la plastica . Nel settore del tempo libero, le graffette possono essere utilizzate, tra l'altro, per produrre raccolte di ricette o materiale didattico . Tuttavia, le graffette sono adatte solo alle cucitrici o alle cucitrici per ufficio. Altre cucitrici, come le cucitrici manuali, le cucitrici a impatto o le cucitrici elettriche, devono essere riempite con punti metallici. Con questi dispositivi, i materiali pubblicitari possono essere utilizzati anche su un fondo solido o nel commercio .

Vantaggi delle graffette

I punti metallici sono un metodo di rilegatura imbattibile dal punto di vista economico. Poiché la pinzatura viene effettuata solo in modo selettivo e con quantità molto ridotte di legante, può essere definita ecologica e a risparmio di risorse. I punti metallici sono versatili (carta, cartone, tessuti, plastica) e possono essere rimossi dal documento, se necessario. Grazie alla rivettatura piatta dei punti metallici, i documenti sono facili da impilare e possono essere archiviati in cartelle per risparmiare spazio . Inoltre, può produrre i suoi documenti rilegati facilmente e in pochi secondi.

Acquistare punti metallici economici da SPRINTIS

Può ordinare diversi tipi di graffette da SPRINTIS: graffette piccole e grandi, graffette standard e graffette forti con una lunghezza di 8 mm. Al momento dell'acquisto di graffette, vale la pena di consultare la tabella delle dimensioni, in quanto le graffette si differenziano per lo spessore del filo e la lunghezza della gamba. Noi di SPRINTIS le offriamo 3 diverse varianti di prodotto:

  • Graffette 24/6
  • Graffette 24/8
  • Graffe 26/6

Il primo numero indica lo spessore del filo (24 o 26). Più piccolo è il numero, più spesso è il filo utilizzato. Il secondo numero indica la lunghezza della gamba (6 mm o 8 mm). Maggiore è la lunghezza della gamba, maggiore è la quantità di carta che la graffa può legare: Una graffa da 8 mm può rilegare più fogli di una graffa da 6 mm. I punti metallici in acciaio inox 24/6 sono la misura standard tra i vari tipi di punti metallici.

Le graffe SPRINTIS sono galvanizzate in superficie e sono praticamente antiruggine. Le punte uniformi e affilate assicurano una pinzatura pulita e precisa, anche con documenti spessi e carta spessa.

Può ordinare i nostri punti metallici per cucitrici in confezioni da 5.000 per scatola . Se ordina quantità maggiori, beneficia di interessanti prezzi graduati. Se ha bisogno di aiuto per scegliere tra i nostri formati di punti metallici, saremo lieti di aiutarla.

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)