Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

Il processo di rilegatura con punti metallici

La rilegatura con punti metallici, nota anche come cucitura a sella o cucitura a sella, è un metodo di rilegatura semplice ma efficace. Se desidera realizzare la sua rilegatura con punti metallici, avrà bisogno di una cucitrice manuale o di una pinzatrice e dei punti metallici appropriati. In una fase preparatoria, i fogli di carta vengono piegati al centro e messi uno dentro l'altro. Quindi blocca il punto metallico nella cucitrice e lo spinge da dietro attraverso la linea centrale delle pagine piegate. La graffa colpisce ora il piede della cucitrice e viene piegata da una guida corrispondente. Per la rilegatura con punti metallici si possono utilizzare due, tre o quattro punti. Più punti vengono utilizzati, più forte sarà la rilegatura.

Il nostro filo di cucitura in bobina è adatto alla produzione completamente automatica di opuscoli pinzati nelle cucitrici a sella. Se i documenti rilegati devono essere preparati per l'archiviazione, la rilegatura con punti metallici può essere eseguita come rilegatura con occhielli ad anello . In questo caso, il punto metallico non rimane piatto sul dorso della rilegatura, ma forma un piccolo occhiello attraverso il quale i documenti possono essere facilmente archiviati .

Vantaggi della rilegatura con punti metallici

L'uso di punti metallici o di filo di cucitura offre alla rilegatura con punti metallici un rapporto prezzo-prestazioni imbattibile. Poiché gli agenti leganti vengono utilizzati solo in modo selettivo e in piccole quantità, il processo di rilegatura è molto rispettoso delle risorse e dell'ambiente. Oltre a questo, la rilegatura con punti metallici ottiene punti soprattutto per il suo comportamento di apertura: Quando guarda il documento rilegato, l'intera pagina è visibile fino alla rilegatura. Tutte le informazioni sono chiaramente riconoscibili anche nei margini della pagina stampata, creando un ampio panorama. Grazie alla rilegatura a punti, gli opuscoli rimangono aperti, sono facili da girare e si appoggiano con leggerezza alla mano. La rilegatura a punti è perfetta per i documenti con un numero di pagine medio-piccolo.

Rilegatura con punti metallici in SPRINTIS

Nel negozio SPRINTIS, può acquistare pratici punti metallici per la rilegatura manuale e filo di cucitura di alta qualità per la lavorazione a macchina. Con le attrezzature di SPRINTIS, potrà creare rilegature con punti metallici ordinate e professionali per le sue brochure. Il nostro servizio clienti sarà lieto di consigliarla e di aiutarla a scegliere i prodotti giusti. Se acquista grandi quantità, può beneficiare di interessanti prezzi graduati.

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)