Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

SPRINTIS offre versioni diverse e versatili dei fogli per plastificatrici: le buste di laminazione sono sempre utilizzate quando documenti importanti come menu, documenti di presentazione, prodotti di stampa o altre carte vengono maneggiati spesso e possono sporcarsi o addirittura danneggiarsi nel processo. Le pellicole di laminazione trasparenti proteggono numerosi contenuti dagli agenti atmosferici, dall'abrasione o dai danni. Sia formati piccoli che grandi, sia pellicole lucide che pellicole opache oppure soluzioni in formato carta di credito, l’assortimento di SPRINTIS offre sempre un prodotto di alta qualità. Informati subito e ordina qui le pellicole per plastificare. La spedizione della merce avviene entro pochi giorni.

Principio di un foglio per plastificatrice trasparente

L’idea è tanto semplice quanto pratica: le pellicole per laminare sono pellicole di plastica, che si collegano con i materiali da proteggere durante il processo di plastificazione. Si fa una distinzione tra lamine a freddo e lamine a caldo. Nel risultato finale di entrambi i processi il contenuto è sigillato nella pellicola e, così, perfettamente protetto da sporcio, acqua, abrasione e strappo. Con penne adatte le pellicole possono essere munite di dicitura se necessario. È possibile perciò scrivere sopra indicazioni o marcature. Dopo la laminazione, di solito, vengono aggiunti alcuni tocchi di finitura. Con macchine da taglio adatte per la laminazione delle pellicole, i bordi in eccesso possono essere facilmente rimossi.


Si deve fare attenzione però, che non tutti tipi di documenti possono essere plastificati. Se l'autenticità di un documento sigillato non può più essere verificata, è possibile che le autorità rifiutino di riconoscerlo. Domande irrisolte vanno chiarite in anticipo.

Uso e benefici dei fogli per plastificatrice

Lo scopo principale di una pellicola per la laminazione è di proteggere varie tipi di carta e documenti da influssi ambientali e danni. Questi possono essere, ad esempio, polvere, impronte di unto o acqua. Le pellicole di laminazione preservano il contenuto dall´usura, pieghe o danni causati all’acqua e allo stesso tempo consentono una buona vista sul contenuto. Per questo motivo, i materiali protetti hanno una durata di conservazione molto più lunga. Si raccomanda l’uso quando scritti o documenti vengono utilizzati frequentemente. Un esempio di questo è il materiale didattico che viene utilizzato più volte in diverse classi. In generale, le pellicole di laminazione robuste sono utilizzate nelle scuole, nel commercio e nell'industria, ma anche privatamente.

  • Pouches per plastificare in ufficio e al lavoro: le pellicole di laminazione conservano documenti importanti a scuola, in ufficio e altri spazi di lavoro. Preservano da usura e danni, per esempio, fogli informativi, targhette con il nome, etichette, segnali di indicazione, schede, cartelline, flyer, poster e cartelle, carte di presentazione, etichette adesive o menù nei ristoranti. Più spesso vengono utilizzati materiali rilevanti, più importante è un ottimo concetto di protezione. Oltre a proteggere il contenuto da influenze ambientali avverse, una pellicola di laminazione di alta qualità crea anche una buona impressione, professionale e rispettabile.
  • Uso privato delle pellicole di laminazione: anche a casa i fogli per plastificatrici dimostrano i loro vantaggi quando foto ricordi, premiazioni, ecografie, o documenti importanti come diplomi universitari devono essere protetti e conservati per il futuro. Più un documento è personale e senza tempo, maggiori sono i motivi per scegliere un'archiviazione sicura con un film di laminazione.

 

Offerta dei fogli per plastificatrici di alta qualità

SPRINTIS offre pellicole di laminazione di dimensioni diverse per numerosi scopi diversi:

  • I fogli per plastificatrici a freddo vengono lavorati senza macchine, la loro applicazione avviene velocemente e manualmente. Una pellicola per laminare a freddo è una buona soluzione quando non c’è tanto tempo o non è presente una macchina. Un esempio è la tessera di entrata per eventi. Nel processo di plastificazione a freddo la colla delle pellicole autoadesive si connette con il documento. SPRINTIS offre buste per plastificare a freddo e fogli per plastificare a freddo.
  • I fogli di laminazione a caldo richiedono una macchina elettrica per la lavorazione e proteggono in modo affidabile i prodotti stampati dall'usura e dallo sporco. La categoria nello shop online comprende tanti formati e spessori di pellicola diversi. Durante la laminazione a caldo si usa il caldo per sigillare il contenuto. I risultati di solito sono più durevoli e visibilmente più belli. Chi plastifica spesso dovrebbe favorire questa variante.

Formati, misure e materiale dei fogli per plastificatrici

Poiché le dimensioni dei documenti e dei contenuti da proteggere a volte variano, SPRINTIS propone dei formati diversi. Le pellicole per laminare sono disponibile in tutti i formati DIN comuni e anche in formati extra. I nostri clienti possono scegliere tra le seguenti misure:

  • Foglio per plastificatrice A4
  • Foglio per plastificatrice A5
  • Foglio per plastificatrice A6
  • Foglio per plastificatrice A7
  • Formato carta di credito

Misure esterne delle pellicole per plastficare disponibile nello shop:

  • 54 x 86 mm
  • 66 x 100 mm
  • 71 x 115 mm
  • 86 x 117 mm
  • 117 x 160 mm
  • 160 x 222 mm
  • 225 x 312 mm

Il materiale dei pouches per plastificatrice è il PET. Questo è l’abbreviazione di polietilene tereftalato. Questo materiale termoplastico viene prodotto usando il policondensazione e fa parte della famiglia del poliestere. Dal punto di vista pratico, il PET offre una ottima trasparenza ed una vantaggiosa resistenza agli agenti atmosferici. La plastica assicura che il contenuto sigillato sia protetto da influenze ambientali a lungo termine e, allo stesso tempo, mantiene l´ottima visibilità.

Scegliere lo spessore giusto

Lo spessore del foglio ha un grande impatto sulla stabilità. Anche sotto questo aspetto lo scopo determina quale spessore della pellicola (sottile, medio o spesso) è migliore. Maggiore lo spessore del materiale, più robusto il risultato. Per questo motivo SPRINTIS offre pellicole trasparenti per plastificare con spessore selezionabile. Lo spessore del materiale viene indicato nell´unità di misura µm (micrometro).

  • I fogli per plastificatrice a freddo nello shop hanno uno spessore di pellicola di 200 µm.
  • Per i fogli per plastificatrice a caldo si può scegliere tra gli spessori di 2 x 80 µm, 2 x 100, 2 x 125 µm, 2 x 175 µm, e 2 x 250 µm

 

Fogli per plastificatrici lucidi ed opachi

In termini di aspetto, c'è sicuramente una differenza tra le pellicole di laminazione opache e lucide. L’assortimento di SPRINTIS offre entrambe le varianti. L’uso previsto determina quale design è consigliabile.

Le pellicole per plastificare opache dimostrano i loro vantaggi quando si vuole ridurre o eliminare gli effetti a specchio o di abbagliamento. Si deve solo pensare a foto o certificati, che dovrebbero essere ben visibili da diverse angolature. A causa della dispersione della luce incidente, i riflessi di luce vengono ridotti al minimo e il documento può essere guardato senza distrazione. Inoltre è possibile scrivere sulle superfici opache con matite o penne.

Le pellicole per plastificare lucide, invece, si distinguono per la brillantezza dei colori. Evidenziano forma e colori del contenuto e gli conferiscono un aspetto piacevole. La lucentezza trasmette un aspetto sofisticato e accentua l’effetto esterno. Per questo questa variante è un ottima scelta per prospetti pubblicitari e fogli informativi.

Fogli per plastificatrici su misura

Offriamo anche la produzione di pellicole secondo le esigenze dei nostri clienti. Su richiesta possiamo stampare logo o grafiche individualmente sulle pellicole. Nulla ostacola il branding professionale delle lamine di laminazione. Contatta i nostri specialisti del prodotto, ti aiuteranno volentieri con la realizzazione.

Comprare pellicole per plastificare da SPRINTIS

Compra comodamente online le pellicole per plastificare a prezzo economico e previeni efficacemente l'usura indesiderata e la sporcizia dei documenti rilevanti. Pouches per plastificare in A4 o formato più piccolo, tasche per plastificatrice lucide o opache: il nostro assortimento offre il prodotto giusto. Offriamo tanti vantaggi ai nostri clienti: la spedizione di un campione gratuito è possibile per assicurarsi della qualità. Ovviamente, SPRINTIS offre la comoda vendita su fattura. Clienti che comprano grande quantità approfittano considerabilmente dei prezzi graduati. Più aumenta la quantità ordinata più si riducono i costi in multipli di 100, 200, 500, 1 000, 3 000, 5 000, e 10 000 unità. Approfitta adesso dell´offerta di fogli per plastificare di alta qualità.