Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

La rilegatura a pinza è un processo di rilegatura estremamente facile da usare, che richiede solo pochi strumenti aggiuntivi. Tutto ciò che serve è una barra di serraggio in cui inserire le pagine di carta da rilegare. Il processo di rilegatura si spiega da solo e può essere eseguito a mano. Questo le consente di creare documenti pronti all'uso in pochissimo tempo. La rilegatura a pinza è adatta per rilegature temporanee (menu, cataloghi, materiale pubblicitario), ma anche per creare documenti tecnici, presentazioni e cartelle applicative. Nella gamma SPRINTIS, troverà tutti i materiali necessari per produrre rilegature perfette con facilità. La nostra gamma comprende anche cartelle di rilegatura. Anche queste rilegature richiedono una macchina rilegatrice ("impressBind 280" di Leitz).

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)

Varianti della rilegatura a pinza

Con la rilegatura a morsetto, le pagine di carta vengono inserite manualmente in una guida di bloccaggio. Questa è realizzata in plastica robusta e può essere fissata alla croce o al lato lungo del documento. Se il documento deve essere montato anche su uno sfondo fisso, le guide di bloccaggio autoadesive sono una soluzione adatta. La striscia adesiva è autoadesiva e può fissare il documento su una cartellina (menu) o su una vetrata (materiale pubblicitario), ad esempio. Le rilegature a morsetto sotto forma di cartelle di rilegatura sono adatte alla rilegatura di alta qualità di documenti spessi. Queste racchiudono l'intero documento e sono disponibili come rilegature perfette con copertina rigida o rilegature perfette con copertina morbida.

Vantaggi della rilegatura perfetta

Il vantaggio decisivo della rilegatura perfetta rispetto ad altri metodi di rilegatura è che la carta non deve essere perforata e non sono necessari strumenti speciali per l'utilizzo delle barre di serraggio. La rilegatura a pinza è anche molto facile da usare: rimuovendo la barra di bloccaggio, le singole pagine possono essere facilmente staccate, ordinate e aggiunte. La rilegatura a pinza è quindi particolarmente apprezzata per i documenti di durata limitata (ad esempio, menu, manifesti pubblicitari). In linea di massima, la rilegatura perfetta è adatta a tutti i documenti che devono essere rilegati in modo rapido e semplice (cartelle di applicazioni, cartelle di lavoro, dispense). La rilegatura a clip è anche economicamente vantaggiosa, grazie alle barre di serraggio riutilizzabili e convenienti.

Rilegature a clip in SPRINTIS

Nella gamma SPRINTIS le offriamo rilegature a pinza normali o autoadesive. Tutte le guide sono disponibili in diverse dimensioni, colori e altezze di riempimento. L'altezza di riempimento indica quanti fogli possono essere trattenuti. Con le nostre guide a clip regolari, può scegliere tra altezze di riempimento di 3-4 mm / 5-6 mm e formati DIN A5, A4 e A3. Può anche scegliere tra diverse varianti di colore (nero, bianco, trasparente) per dare ai suoi documenti un aspetto individuale e attraente. Le strisce clip autoadesive di SPRINTIS sono disponibili in un elegante colore trasparente e sono dotate di una pratica striscia adesiva. Sono disponibili anche in un'altezza di riempimento ridotta (1 mm) e in formati speciali e sovradimensionati (50 mm, 100 mm, 1000 mm) per consentire una rilegatura dimensionalmente accurata. Offriamo cartelle di rilegatura robuste per rilegare documenti spessi, sensibili o di valore. La rilegatura perfetta con copertina rigida Leitz è realizzata in cartone di alta qualità con aspetto lino (colori: nero, bianco, blu). La rilegatura perfetta con copertina morbida è costituita da materiale PE flessibile sul fronte e da cartone sul retro (colori: nero, bianco, blu, bordeaux). Scegliendo il colore e il livello di riempimento adatti, può personalizzare la sua rilegatura perfetta Leitz e creare un prodotto di prima classe.

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)