Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

Il modo in cui viene utilizzato un cordoncino è indicato alla sua estremità. Nel negozio SPRINTIS troverà tutto ciò che le serve per creare il prodotto giusto con i suoi cordoncini e cordoni elastici.

Le estremità dei cordoni elasticizzati impediscono che si sfilaccino e durano più a lungo della media, soprattutto se sono fissati in modo indipendente. In alternativa all'annodatura, i cordoncini metallici offrono un modo elegante per mantenere il cordoncino in posizione in modo permanente. Senza le estremità dei cordoni metallici, le estremità possono sfilacciarsi rapidamente. Non c'è quindi da stupirsi che sia pratica comune, soprattutto nell'industria tessile, dare alle coulisse elastiche di felpe, giacche o pantaloni da jogging, ad esempio, una finitura elegante e ordinata con l'aiuto di cordoncini metallici o clip per cordoncini.

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)

Come evitare che le estremità del cordone si sfilaccino?

Per evitare che le estremità del cordone si sfilaccino, c'è naturalmente l'opzione di incollare o cucire semplicemente le estremità del cordone nel punto desiderato. Tuttavia, queste estremità sono consigliabili solo per materiali come il tessuto o la pelle, a causa delle loro proprietà adesive, ma non per le estremità in metallo. Inoltre, la legatura delle estremità del cordone tramite cucitura o incollatura richiede risorse aggiuntive per una finitura del cordone davvero ordinata, a causa di diversi passaggi intermedi - dal filo da cucire e dalla colla tessile alle capacità temporali. Per evitare che le estremità del cordone si sfilaccino, è ancora più comune, più sicuro e più pratico fissarle con un fermacorda o una coppiglia in metallo.

Chiudere bene le estremità del cordone con le coppiglie

Per massimizzare la resistenza e la durata delle estremità del cordone, è consigliabile utilizzare fermacorda in metallo e premerli con l'aiuto di un paio di pratiche pinze a coppiglia. Anche le estremità dei cordoni metallici più spessi possono essere chiuse con una pressione minima, utilizzando le pinze per spaccare. Nel negozio online SPRINTIS, oltre alle estremità desiderate, troverà anche le pinze spaccapunti e i fermacorda coordinati, nonché cordoncini multicolori e cordoncini elastici, in modo che tutto le arrivi in un unico ordine senza complicazioni.

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)