Contatti
Telefono
Chiamaci! Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.
E-mail

Ti aiutiamo volentieri anche per e-mail.
Scrivici 24 su 24!

A seconda del tipo di rilegatura, rilegare i documenti manualmente può richiedere molto tempo e una certa abilità. Tuttavia, se ha bisogno di una soluzione semplice ed efficiente per rilegare i suoi documenti in modo rapido e affidabile, vale la pena investire in una macchina perforatrice e rilegatrice adatta. Il grande vantaggio delle rilegatrici SPRINTIS, oltre alle elevate prestazioni, è il loro funzionamento semplice, che le consente di elaborare professionalmente grandi quantità di documenti in cartelle, calendari, opuscoli e altri prodotti di rilegatura in pochissimo tempo, anche senza particolari conoscenze preliminari. Questo rende il lavoro quotidiano con i documenti sciolti molto più semplice e fa risparmiare tempo prezioso. Poiché ogni tipo di rilegatura ha le sue caratteristiche e i suoi vantaggi, ecco una panoramica delle varie rilegatrici nell'ambito delle offerte personalizzate dello shop online SPRINTIS

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)

Punzonatrici

Per preparare i documenti da rilegare, come calendari, documenti tecnici, presentazioni o cartelle di lavoro, occorre innanzitutto una punzonatura adeguata. Anche se questo compito può essere svolto a mano, l'utilizzo di una punzonatrice rende il lavoro molto più semplice. Possono trattare grandi quantità di carta in modo preciso e produrre una foratura pulita e uniforme per un massimo di 25 fogli per passaggio. Le punzonatrici possono essere combinate con le rilegatrici disponibili nel negozio online SPRINTIS. Scelga il modello giusto in base al numero, alla forma e alle dimensioni dei fori di perforazione richiesti e aggiunga un dispositivo di perforazione di alta qualità alla sua attrezzatura di rilegatura. Può scegliere tra versioni manuali ed elettriche.

Breve panoramica:

  • colpisce per l'alta precisione e la precisione dei fori
  • punzona fino a 25 fogli contemporaneamente
  • progettato per essere abbinato a vari dispositivi di chiusura SPRINTIS
  • disponibile sia in versione elettrica che manuale

Rilegatrici in plastica

Il modo più efficiente per realizzare il metodo di rilegatura in plastica, molto utilizzato, è quello di utilizzare le rilegatrici in plastica. Dopo che i documenti sono stati perforati dai timbri della rilegatrice, la carta viene inserita nel dorso di plastica e sigillata all'interno. Con un massimo di 500 fogli per rilegatura, questa rilegatrice ha una delle capacità di rilegatura più elevate tra tutti i modelli disponibili nel negozio online. Inoltre, 20 fogli possono essere perforati in un solo passaggio, eliminando la necessità di acquistare un dispositivo separato per la perforazione. Oltre alle prestazioni impressionanti, questo tipo di rilegatura presenta un altro vantaggio decisivo: I documenti possono essere rimossi e sostituiti in modo flessibile una volta completata la rilegatura, il che aumenta notevolmente il numero di utilizzi possibili. La possibilità di riutilizzare i dorsi della rilegatura aiuta anche a evitare i rifiuti di plastica.

Sebbene l'alto livello di flessibilità la renda un metodo economico per la lavorazione dei dorsi di rilegatura, la rilegatrice in plastica (interamente in metallo e dotata di coltello di punzonatura integrato, indicatore di dimensione e contenitore di rifiuti) non scende a compromessi sulla qualità. La rilegatrice è spesso utilizzata, ad esempio, per creare cartelle di prodotti, presentazioni, brochure, album fotografici e molto altro ancora.

Breve panoramica:

  • soluzione economica, riutilizzabile e duratura
  • ha una capacità di rilegatura fino a 500 fogli
  • non richiede un dispositivo di perforazione separato
  • ha un cestino integrato
  • I fogli possono essere rimossi e sostituiti dopo la rilegatura
  • 7 punzoni regolabili individualmente

Rilegatrici a spirale

Come parte della rilegatura in plastica, la rilegatura a spirale si esegue rapidamente con la rilegatrice giusta. A questo scopo si utilizzano le rilegatrici a spirale come il modello PC360, che include già una perforazione, eliminando la necessità di acquistare un dispositivo aggiuntivo. Una volta perforati i fori nella carta, la spirale viene attorcigliata manualmente nei primi tre fori della raccolta di fogli. Il resto viene fatto dal rullo azionato elettricamente, che lavora la spirale completamente nei fogli. Infine, entrambe le estremità vengono tagliate ordinatamente e piegate con le pinze per rilegatura incluse nella consegna .

Il prodotto che riceve è una rilegatura pratica e robusta, ad esempio per calendari scolastici, agende annuali o manuali di tutti i tipi, per cui non ci sono limiti al design creativo con l'aggiunta di fogli di copertina, cartoncini e dorsi di rilegatura di colori diversi. La capacità massima di rilegatura è di 180 fogli, il che consente di realizzare anche rilegature molto grandi a costi contenuti.

Breve panoramica:

  • non richiede un dispositivo di perforazione separato
  • rilega documenti fino a 180 fogli
  • funzionamento semplice e veloce
  • Le rilegature possono essere ruotate di 360 gradi
  • fornita insieme alle pinze per rilegatura

Rilegatrici a filo metallico

Per la rilegatura a filo è disponibile un'intera gamma di rilegatrici a filo. La principale differenziazione è data dalla divisione dei dorsi di rilegatura da utilizzare e dal tipo di azionamento (manuale o elettrico). Un'eccezione è rappresentata dal modello MC320, che consente di elaborare in modo flessibile i dorsi di rilegatura con passo 2:1 e 3:1. Tuttavia, è necessario un dispositivo di punzonatura separato. Tuttavia, per sfruttare appieno questo modello è necessario un dispositivo di punzonatura separato.

Sebbene la rilegatura non possa essere riaperta in seguito con questo metodo, la lavorazione dei dorsi di rilegatura a filo ha un vantaggio in comune con la rilegatura a spirale, ossia la possibilità di girare i prodotti a 360 gradi. Per questo motivo e per la loro elevata robustezza, le rilegatrici a filo metallico sono spesso utilizzate per creare calendari, ma anche dossier, presentazioni e cartelle di lavoro, ossia tutti i prodotti che beneficiano di un utilizzo flessibile. Per ottenere il massimo dalla sua rilegatrice, SPRINTIS offre un'ampia gamma di accessori, come le pellicole trasparenti per le copertine o i fogli di copertura e le copertine posteriori, che forniscono un'ulteriore protezione e un valore aggiunto visivo.

Breve panoramica:

  • soluzione economica e robusta
  • ha una capacità di rilegatura fino a 320 fogli, a seconda del modello
  • disponibile sia in versione manuale che elettrica
  • Le rilegature possono essere ruotate di 360 gradi

Rilegatrici termiche

La rilegatrice termica è un metodo di rilegatura estremamente pratico e allo stesso tempo molto semplice. Un processo di rilegatura completo richiede in media solo 5 minuti, compreso il tempo di preriscaldamento. Per farlo, è sufficiente inserire i documenti rilevanti in una cartella termica e poi farli scivolare nella rilegatrice preriscaldata. Grazie al riscaldamento di un forte adesivo, la cartella e i fogli vengono uniti in corrispondenza del dorso. Con una capacità di rilegatura fino a 250 fogli, questo dispositivo di rilegatura è adatto per cartelle di presentazione, cartelle di lavoro, dossier e molto altro. A causa dell'elevato sviluppo di calore, è necessario seguire attentamente le istruzioni del produttore prima e durante la messa in funzione.

Breve panoramica:

  • ha una capacità di rilegatura fino a 250 fogli
  • un ciclo dura circa 5 minuti
  • funzionamento molto semplice
  • soluzione professionale ed economica

Dispositivo di occhiellatura Combilocher

Gli occhielli metallici sono utilizzati nelle macchine occhiellatrici per garantire rilegature estremamente stabili e inalterabili in modo permanente. Queste sono spesso utilizzate per documenti contrattuali, notifiche e altri dati sensibili. Con una capacità di punzonatura fino a 350 fogli e una capacità di rilegatura fino a 150 fogli, è possibile gestire con facilità anche grandi raccolte di fogli. La rilegatrice è molto facile da usare. Premendo la leva, i fogli inseriti nella macchina vengono sia perforati che rilegati nella fase successiva. Tutto ciò che deve fare è inserire gli occhielli a scatto disponibili in negozio nei fori perforati e premere la leva una seconda volta per far passare gli occhielli attraverso la pila di carta. La scelta dei materiali è completamente flessibile, in quanto anche cartone, plastica e tessuti possono essere lavorati in questo modo.

  • punzonatura fino a 350 fogli e rilegatura di 150 fogli
  • con pratico sistema di centratura
  • consente l'archiviazione in raccoglitori ad anelli
  • produce rilegature durevoli e stabili
  • per cartone, plastica e tessuti

Rilegatrici SPRINTIS

Qualunque sia lo scopo e i requisiti specifici della sua rilegatura, la gamma SPRINTIS offre una varietà di soluzioni a prezzi imbattibili. Oltre a condizioni interessanti, i clienti SPRINTIS beneficiano di una spedizione rapida e sicura in Germania e in altri Paesi europei. Il nostro servizio clienti sarà lieto di rispondere a tutte le sue domande sul funzionamento e la manutenzione delle macchine rilegatrici e degli accessori personalizzati per la rilegatura. Saremo lieti di ricevere il suo ordine!

(Questo testo è stato tradotto automaticamente.)